Per tutti coloro che sono ancora alla ricerca del modo migliore per celebrare un grande giorno di festa, tantissime idee per Pasquetta tutte da scoprire, da cui prendere spunto per regalare un giorno speciale anche alle persone con cui festeggerete.

Le proposte per questa dolce giornata sono davvero infinite ed ognuna è diversa dalle altre, quindi spazio alla fantasia e…via alla grande ricerca!
Se anche voi in questo giorno speciale desiderate affidarvi alla tradizione, trascorrendo momenti speciali con la propria famiglia e i propri cari, scegliete con cura il posto che ospiterà la vostra gioia e la vostra spensieratezza e che contribuirà a rendere unici questi momenti ricchi d’affetto.
Tra i graziosi ristoranti che popolano la città le location tra cui scegliere sono innumerevoli, a partire da quelle eleganti e raffinate, per una giornata immersi nel lusso, fino ad arrivare a quelle più semplici e alla mano, dove sentirsi come a casa propria e godere di un ambiente socievole e famigliare.
Ma ancora di più sono i deliziosi menu tra cui scegliere: a base di carne o di pesce, vicini alla lunga tradizione culinaria italiana oppure originali ed innovativi.
Insomma, solo lasciandovi alle spalle l’imbarazzo per la scelta riuscirete a venirne a capo e a scegliere quella che preferite tra le tante idee per Pasquetta.
Tra agriturismi, ristoranti, ville ed hotel scegliete e scoprite cosa stuzzica la vostra curiosità e quella di chi festeggerà insieme a voi e godetevi una lunga giornata di festa!
Per qualsiasi dubbio o domanda potrete contattare lo staff di Pasqua Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: 02 84571125).

Tante idee per Pasquetta

Anche per il giorno di Pasquetta, la capitale meneghina offre molteplici e divertenti proposte da condividere con la propria famiglia o con le persone più care.
Non mancano le proposte dei migliori ristoranti di Milano per degustare un prelibato pranzo di Pasquetta. Tantissime le cucine tra cui scegliere, tutte da gustare e da sperimentare.
Gli amanti della tradizione invece, potranno andare alla scoperta di uno degli splendidi agriturismi di Milano approfittando di una bella gita fuori porta insieme a tutta la famiglia. Strutture meravigliose, completamente immerse nel verde e nella natura, che regalano intrattenimenti unici e prelibati pranzi di Pasquetta, spesso preparati con materie prime locali o addirittura di produzione propria. Potrete rilassarvi nelle SPA e nei centri termali presenti in alcuni agriturismi, oppure fare un bel giro a cavallo tra i boschi insieme ai qualificati istruttori che vi porteranno alla scoperta di luoghi inesplorati.

Pasquetta 2019 a Milano: tante idee e suggerimenti

Lunedì di Pasquetta è alle porte. Tante sono le proposte per festeggiare alla grande e Milano è come sempre molto attenta ad offrire innumerevoli spunti e proposte per rendere unica e indimenticabile qualsiasi festività.
Innumerevoli sono gli spettacoli, le mostre, i concerti e i teatri che propongono eventi imperdibili. Per chi non vuole rinunciare a stare all’aperto per godersi del bel clima primaverile, non potrà rinunciare alla Fiera dell’Angelo. SI tratta del tradizione mercatino dei fiori, che ogni lunedì di Pasquetta dalle ore 9:00 alle ore 19:00, nella rinomata Via della Moscova, nelle vie intorno alla Chiesa di Sant’Angelo e al Convento dei Frati Minori si circonda di splendide bancarelle di fiori ma anche di gastronomia.
Moltissimi sono i musei aperti proprio in occasione della Pasquetta; Il Museo Morando e il Museo del Novecento propongono le loro esibizioni permanenti, mentre il Palazzo Reale apre le sue porte per la mostra Ingres e la vita artistica ai tempi di Napoleone. La Galleria Vittorio Emanuele, nella sua sala del Re propone Leonardo. Una giornata di festa tutta da dedicare all’arte e alla cultura.

Pasquetta all’aperto

Per chi vuole godere dei primi caldi primaverili e vuole cogliere l’occasione della giornata di Pasquetta per stare all’aria aperta e magari fare un bel pic nic, potrà scegliere tra innumerevoli proposte.
Gli splendidi Giardini di Porta Venezia, il Parco Sempione e i giardini all’Inglese di Villa Reale, regalo sempre forti emozioni con i loro spazi verdi immensi. Location ideale per gustare un bel pic nic in compagnia di tutta la famiglia e soprattutto dei bambini che potranno giocare e divertirsi in mezzo alla natura.
In alternativa potrete fare una bella biciclettata lungo i caratteristici Navigli. Immancabile la biciclettata lungo il Naviglio Piccolo che va da Porta Nuova al Lago di Como per la famosa Martesana in Bici che sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile.
Tanti sono i vicoli e i vicoletti di Milano, tutti da scoprire. E la giornata di Pasquetta è il momento ideale per andare alla loro scoperta insieme alle persone più care. A due passi dal Naviglio Grande potrete raggiungere il Vicolo dei Lavandai, scorcio suggestivo della Milano dei tempi andati. Mentre nella splendida zona di Brera, fatta di strade, e vicoletti, potrete andare alla scoperta della Cappella di San Bernardino delle Ossa, un vero e proprio ossario costruito per accogliere i resti delle vittime delle pestilenze.
Imperdibile la passeggiata al Quadrilatero del silenzio, tra Corso Vittorio Emanuele e Corso Buenos Aires. Un incrocio di strade e stradine nascoste dal caos del centro città, dove si possono ammirare palazzine Liberty, ville d’altri tempi e giardini maestosi.
Chi invece vuole dedicare il lunedì di Pasquetta per godere di una giornata di puro relax, potrà regalarsi un intera giornata alle Terme di Milano. Un luogo incantato racchiuso fra le antiche mura Spagnole della città. Momenti di puro relax tra le vasche idromassaggio, i percorsi termali e le bollicine del prosecco, tutto da gustare, magari in compagnia del proprio partner, per una giornata di festa e di puro amore.
Per chi ha voglia di spostarsi di qualche chilometro da Milano, potrà godersi una bella passeggiata romantica lungo il Lago di Como. Parma invece regala forti emozioni grazie alla sua offerta gastronomica e al suggestivo Labirinto del Masone tutto da scoprire. Sicuramente da non perdere anche il Villaggio di Crespi d’Adda, un magnifico esempio urbanistico di inizio novecento, rimasto intatto con il tempo e nominato da poco patrimonio dell’Unesco per il suo fascino e la sua bellezza.

Pasqua all' Aquam di Acqui Terme, in provincia di Alessandria. Una splendida struttura, di fronte alle Terme. Propone un prelibato menù guidato e servito sia di Pasqua che di Pasquetta e la possibilità di soggiornare presso la bellissima struttura.

Pasqua 2020 all'Agriturismo Luna a Marudo, nel lodigiano. Ricco menù guidato per il pranzo, con piatti di produzione artigianale. Una location immersa nel verde e nelle colline, per una gita fuori porta in compagnia delle persone care.