Per la vostra Pasquetta a Milano regalatevi una giornata dal risultato impeccabile e affidatevi a mani sicure ed esperte: all’interno del sito troverete un’infinità di idee e proposte brillanti da cui prendere spunto per vivere una festa importante.
Navigate liberamente tra le pagine che compongono il sito, spaziando e curiosando tra le innumerevoli proposte pensate per regalare a tutti voi un giorno speciale, proponendovi programmi unici.
La vostra ricerca risulterà semplice e immediata, grazia alla pratica struttura su cui si basa l’interno sito, che riunisce e raccoglie insieme gli eventi che propongono un genere di location e di servizi simili.
Questo rende l’esperienza online di chiunque si approcci al sito piacevole e scorrevole, poiché non ci si scontrerà con iniziative che non rispecchiano i propri interessi e che non rispondono alle proprie richieste.
Così andare alla scoperta del modo perfetto per festeggiare il giorno di Pasquetta a Milano si rivelerà un vero e proprio gioco da ragazzi e il sogno di regalare una giornata all’insegna dell’affetto, della gioia e dell’allegria a tutti i propri cari, diventerà realtà!
Per qualsiasi dubbio o domanda potrete contattare lo staff di Pasqua Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: 02 84571125 ).

Pasquetta in gita

Come organizzarsi e cosa fare per la giornata di Pasquetta? Uno dei grandi classici del lunedì dell’Angelo resta sempre la gita fuori porta. Dalla campagna Milanese, al Lago di Como, dal Varesotto, oppure la provincia Mantovana propone dei luoghi meravigliosi tutti da scoprire. La tradizione vuole che si organizzi un bel pranzo fuori città, con un divertente pic nic oppure in uno dei tanti, meravigliosi Agriturismi immersi nel verde e nella natura.
Gli Agriturismi propongono ricchi e prelibati menù studiati per l’occasione e preparati con materie prime di produzione locale, spesso a km zero. Immancabili i vini abbinati spesso biologici e biodinamici.

Speciali iniziative per Pasquetta

Per chi invece vuole restare a Milano per godersi la giornata di Pasquetta, magari in compagnia della famiglia e dei propri bambini, potrà andare alla scoperta delle innumerevoli proposte che offre la città.
Irrinunciabile il mercatino di Pasqua in Piazza Portello, tantissime sono le bancarelle che propongono artigianato ma anche ottima gastronomia dove non mancheranno le materie prime artigianali.
Se il tempo lo permette e per chi desidera trascorre Pasquetta immersi nella natura, potrà scegliere di degustare un goloso pic nic in una cornice d’eccezione, la splendida Palazzina Appiani nel cuore del Parco Sempione. Si tratta di una splendida iniziativa promossa dal FAI, Fondo Ambiente Italiano. Si potrà godere tutto il giorno di festa tra pic nic, giochi all’aria aperta, visite speciali e molteplici attività pensate per tutta la famiglia, per una giornata tra arte, cultura e divertimento. Per l’occasione verrà organizzato uno speciale brunch, preparato in diversi box colorati con diverse proposte gourmet, è previsto anche un box dedicato interamente ai bambini. Si potrà consumare il pic nic presso l’area panoramica dell’Arena Civica oppure direttamente nel verde del parco.
Un’esperienza tutta da vivere è sicuramente la biciclettata di Pasquetta. Utilizzando la pista ciclabile che va dal Naviglio Martesana fino a Cassano D’Adda si potranno scoprire splendidi scorci di natura, chiesette, villette d’epoca e zone ricche di fascino e storia. Ben 27 km tutti da vivere e da scoprire.
Appena fuori Milano, a Morimondo viene proposto uno speciale mercatino con ottimo cibo e birra artigianale tutta da gustare proprio nella piazzetta dell’Abbazia. Una location piena di fascino, dove predomina la Chiesa di Santa Maria, punto di forza dell’Abbazia dove è possibile anche visitare il refertorio e il loggiato dove vengono spesso organizzati degustazioni di piatti medievali.

Pasquetta tra musei e manifestazioni

Per Pasquetta, al Palazzo Reale viene proposta un’interessante mostra dedicata ai settant’anni di Kartell, leader nel settore dell’arredamento in tutto il mondo.
Alla Fondazione Pini verrà proposta una mostra gratuita di Carlos Amorales, con migliaia di farfalle nere. Mentre al Politecnico saranno protagoniste le rane, con la mostra The Frog che propone 50 coloratissime rane di Cracking Art. All’Hangar Bicocca sarà protagonista la mostra di Giorgio Andreotta Calò dedicata alla città di Milano. All’ Après Coup sarà protagonista una mostra fotografica di Valentina Tamborra. Alla Triennale sarà di scena la manifestazione: Il Festival dalle Arti dal Vivo.
A Paderno Dugnano, appena fuori città, viene proposta una splendida manifestazione: Il campo dei Tulipani. Migliaia di colori e profumi della primavera che saranno protagonisti della festa. I Tulipani saranno i protagonisti anche della mostra di Arese; Tulipani Italiani.
Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, si celebrano le opere e i disegni di Leonardo con la mostra: Leonardo da Vinci Parade. Un vero e proprio tributo in vista del V anniversario della sua morte.
Alla Fondazione delle Stelline verrà proposta la mostra: L’Ultima cena dopo Leonardo. Sei figure chiave della scena artistica contemporanea si confronteranno con il capolavoro di Santa Maria delle Grazie. Altisonanti i nomi degli artisti rappresentati: Robert Longo, Nicola Samorì, Yue Minjun, Wang Guangyi, Masbeno e Anish Kapoor.

Pasquetta dedicata ai Bambini

Tutte le famiglie che vorranno coinvolgere i propri bambini per rendere unica e indimenticabile la giornata di Pasquetta, potranno scegliere tra diverse proposte create appositamente per i più piccoli.
Al Centro di Arese saranno protagonisti i dinosauri con la spettacolare mostra, del tutto gratuita: Dinosaur Invasion. Un vero e proprio percorso coinvolgente e da togliere il fiato. Ben 15 enormi dinosauri in movimento invaderanno le vie del centro della città, creando un’atmosfera unica. Grazie alle moderne tecnologie, le grandi e fedeli riproduzioni dei dinosauri muoveranno il corpo, la lingua, gli occhi, la coda, la bocca, gli artigli e le ali.
Al MUBA invece viene proposta una mostra/gioco completamente dedicata alla scoperta degli elementi della natura. La manifestazione nasce con l’obiettivo di ampliarle e stimolare le capacità di osservazione dei più piccoli, facendo scoprire la natura e i suoi elementi con attività di gioco divertenti e coinvolgenti.
Al Teat-Ring di Via Privata Portoferraio, 4 si terrà un vero e proprio corso di Teatro per bambini, che li coinvolgerà totalmente e li farà sentire i protagonisti della manifestazione. Si tratta di una splendida esperienza divertente ma anche utile per sviluppare e stimolare alcuni elementi, fondamentali per la personalità come la concentrazione, la creatività e la sicurezza di se stessi.

Pasqua e Pasquetta al ristorante Boatta di Milano. Si presenta come una bella location, elegante e raffinata dove la buona cucina è al primo posto. Propone due menù di Pasqua e un menù di Pasquetta all'insegna del buon gusto e della tradizione.

Pasqua 2019 al ristorante Don Raffaele di Milano, nei pressi di Piazza Piemonte, un grazioso ristorante dal sapore partenopeo. Per l'occasione di Pasqua e Pasquetta, propone degli speciali menù ricchi di gustosi e prelibati piatti.