C’è una domanda che inizia a realizzarsi più spesso nella mente delle persone negli ultimi giorni: cosa fare a Pasqua a Milano?

Se anche voi ve lo state chiedendo e non siete ancora riusciti a trovare una risposta, provate a curiosare tra le tante idee e proposte pensate per regalare una giornata speciale a chiunque desideri festeggiare in modo unico e speciale, la festa più dolce dell’anno: Pasqua.

Quest’anno, nella domenica di Pasqua non fatevi trovare impreparati, ma scoprite presto ciò che più fa per voi, il modo di festeggiare che più stuzzica la vostra curiosità e che pensate possa regalare una giornata indimenticabile anche a chi trascorrerà questa festa insieme a voi.

Tante idee e suggerimenti per una Pasqua indimenticabile

Tra tantissime idee nate per celebrare il giorno di Pasqua ci sarà chi preferisce farlo in modo originale, intraprendendo attività nuove per staccare dalla routine e chi, invece, preferirà rimanere ligio alla tradizione, condividendo un buon pranzo con i propri cari.

Per tutti coloro che si rispecchiano in questi ultimi, proponiamo un’infinità di ristoranti dalle location e dai menù più disparati, ma anche numerosi e graziosi agriturismi, per una giornata fuori porta in mezzo al verde e lontano dai rumori della città e maestose ville, per chi ama festeggiare immerso nel lusso e nell’eleganza.

Grazie al sito dedicato alla Pasqua, leader della festa, potrete scegliere tra tantissime programmazioni quelle più in linea e adatta ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Il sito è una vera e propria guida on line, dove il preparato e qualificato staff del portale ha selezionato per voi solo le strutture più serie e affidabili, per garantirvi una giornata di festa senza la paura di incappare in brutte sorprese che potrebbero rovinarvi la giornata.

Il portale è suddiviso tra Ristoranti e Agriturismi, per ogni struttura è dedicata un’intera pagina con la descrizione, le fotografie, la programmazione di Pasqua ed eventualmente Pasquetta e i prezzi ben chiari e precisi. Potrete anche prenotare direttamente on line il vostro tavolo, in tutta comodità e sicurezza.

Non mancano nel sito anche i tanti suggerimenti su dove andare, cosa mangiare e come vestirsi, per non trovarsi impreparati e godersi appieno la festa di Pasqua.

Pranzo di Pasqua

Non c’è nulla di più gioioso che condividere un buon pranzo Pasquale in compagnia delle persone amate; che sia la famiglia con i bambini, oppure il proprio partner o ancora gli amici più cari, un buon pranzo è sicuramente la soluzione vincente.

Nella categoria dedicata ai Ristoranti Milano, potrete scegliere tra tante diverse cucine e atmosfere. Dai ristoranti più lussuosi ed eleganti dove nulla è lasciato al caso e troverete un servizio impeccabile, ai ristoranti più semplici dove si respira un’aria conviviale a tratti famigliare.

Per omaggiare la festività di Pasqua, spesso i bravissimi chef delle diverse cucine studiano e propongono dei menù guidati e serviti, utilizzando le materie prime della tradizione; via libera quindi alle uova, all’agnello e al cioccolato che diventano i protagonisti della tavola.

Non mancheranno le proposte di cucine particolari come le Etniche oppure le Orientali; profumi e sapori di terre lontane, che per una volta potranno essere le protagoniste della festa. Per una Pasqua inusuale ma altrettanto gustosa.

Non mancano gli intrattenimenti e l’animazione per rendere ancora più speciale il pranzo Pasquale. I bambini si potranno allietare con il trucca bimbi, i clown e la baby dance. Mentre gli adulti potranno deliziarsi alle note della musica dal vivo che faranno da sottofondo al pranzo.

I ristoranti, si arricchiscono e si vestono a tema, addobbandosi con i colori tenui della Pasqua; rosa, giallo, verde acqua e azzurro faranno da sfondo a una giornata indimenticabile.

Per l’occasione del pranzo Pasquale, i ristoranti aprono le porte e allestiscono le tavole negli splendidi dehor, nei giardini oppure nelle terrazze. Per godere della primavera e dei primi caldi, rendendo ancora più speciale il pranzo Pasquale.

Pasqua in Agriturismo

Un grande classico dei festeggiamenti Pasquali è sicuramente la gita fuori porta. Nella categoria del sito dedicato agli Agriturismi Milano potrete scegliere tra tante proposte.

Strutture situate a pochi chilometri dal centro di Milano, facilmente raggiungibili in automobile in pochi minuti. Un piccolo viaggio che vi porterà alla scoperta di luoghi splendidi, immersi nel verde e nella natura.

Gli Agriturismo diventano i protagonisti indiscussi della festa, regalando emozioni uniche.

Non mancheranno i Pranzi Pasquali con menù guidati e serviti, preparati con le materie prime di produzione locale, a volte propria. Creando piatti dai sapori incredibili; deliziosi e gustosi.

Si potranno gustare ottimi formaggi con latte vaccino oppure di capra, salumi accompagnati da focacce, pane o gnocco fritto fatto in caso, pasta di produzione propria, sono solo alcuni dei fantastici sapori che vi attendono negli agriturismi.

Molte sono le sorprese che vi attenderanno nei diversi Agriturismo; i bambini potranno andare alla scoperta degli animali grazie alle fattorie didattiche. Potranno giocare e divertirsi in compagnia di conigli, capre, papere e mucche, per esempio. Animali conosciuti solo in televisione, regaleranno momenti unici e impensabili nella caotica città di Milano.

Spesso gli agriturismi dispongono di scuderie dove potersi concedere una lezione di equitazione, oppure un bel giro a cavallo tra i boschi in compagnia di attenti e qualificati istruttori che vi porteranno alla scoperta di luoghi incantati.

Gli adulti invece, potranno deliziarsi e rilassarsi grazie alle splendide SPA. Piscine o vasche idromassaggio riscaldate all’aperto, vista montagna, oppure percorsi termali con bagni turchi e grotte termali per esempio. Chi desidera godersi dei momenti di puro relax, potranno regalarsi dei massaggi di ogni genere, in coppia o da soli.

Per una festa di Pasqua non solo all’insegna della buona cucina, ma anche del relax fisico e mentale.

Con piccoli accorgimenti e consigli preziosi per tutti voi diventerà un gioco da ragazzi scegliere cosa fare a Pasqua a Milano, quindi non aspettate altro tempo e tuffatevi in questo mare di proposte!

Per qualsiasi dubbio o domanda potrete contattare lo staff di Pasqua Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: 02 84571125).

Pasqua 2019 all'insegna del romanticismo, sulle rive del Naviglio di Milano, al Cà Bianca. Una splendida location, dagli arredi eleganti e raffinati che propone un gustoso pranzo di Pasqua e una golosa grigliata per Pasquetta.

Quest'anno scegli di festeggiare la dolce festività di Pasqua al Cà de Figo di Varzi, un'agriturismo polivalente, dal ristorante elegante e raffinato, alla fattoria didattica con gli animali, alla SPA, una struttura unica.

Pasqua 2020 all'Agriturismo Luna a Marudo, nel lodigiano. Ricco menù guidato per il pranzo, con piatti di produzione artigianale. Una location immersa nel verde e nelle colline, per una gita fuori porta in compagnia delle persone care.