Per festeggiare alla grande il giorno speciale che si avvicina, curiosate tra gli innumerevoli eventi per Pasqua a Milano e godetevi una giornata di grande festa!

All’interno di questo sito, pratico e funzionale, ognuno di voi potrà spaziare facilmente tra le tante idee mostrate, passando da una proposta all’altra, per andare alla scoperta di quella capace di conquistare la vostra curiosità e che pensiate possa soddisfare anche i gusti delle persone che festeggeranno insieme a voi.

Se siete amanti della buona cucina, Pasqua è sicuramente l’occasione perfetta per festeggiare in modo gustoso e spensierato, allora sbizzarritevi e andate alla ricerca del posto giusto per voi!

Graziosi ristoranti che ricoprono tutta la superficie della città per la speciale occasione propongono ricchi menu deliziosi, di ogni genere e tipo, così da abbracciare i gusti di tutti.

Troverete menu a base di portate elaborate ed innovative, ideali per chi non si accontenta mai ed è sempre alla ricerca di sapori nuovi, ma anche ricette più semplici, vicine alla tradizione, per coloro che amano gustare sempre i sapori di casa.

Gli eventi per Pasqua a Milano sono davvero numerosissimi: lasciatevi l”imbarazzo per la scelta alle spalle e scoprite ciò che fa per voi!

Per qualsiasi dubbio o domanda potrete contattare lo staff di Pasqua Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: 02 84571125 ).

Eventi Pasqua Milano

La primavera è finalmente giunta a inondarci di colori preziosi e di un amabile tepore, come a ricordarci quante occasioni per divertirci ci aspettano fuori casa.
Festeggiare la Pasqua a Milano non è certo un problema data la valanga di eventi, serate a tema e mostre museali che ti attendono domenica 21 aprile 2019. Se hai deciso di restare in città non c’è il rischio che tu ti annoi, puoi frequentare i migliori agriturismi a Milano, mangiare presso i più irresistibili ristoranti del capoluogo lombardo e naturalmente visitare alcune delle più formidabili attrazioni in zona.
In questa pagina abbiamo raccolto alcune delle fantastiche occasioni per divertirti a Pasqua che Milano ti mette a disposizione nel corso del primo weekend festivo dell’anno.
Scopriamo quali sono alcuni dei più irresistibili eventi per Pasqua a Milano per divertirti da solo e in compagnia!

Pasqua 2019 a Milano: musei e mostre d’arte

Milano, con le sue innumerevoli attrazioni culturali, è la meta ideale per chi vuole trascorrere la Pasqua 2019 immerso tra le bellezze artistiche senza tempo. I suoi monumenti secolari la rendono un punto di attrazione storico per turisti da tutto il mondo, e il ponte pasquale è il periodo ideale per riscoprire le opere storiche del capoluogo lombardo.
La domenica di Pasqua i musei civici di Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, il Museo Archeologico e il Museo Egizio saranno aperti, l’ideale per chi vuole trascorrere qualche ora a contemplare le meraviglie senza tempo che questa città custodisce.
Tra le esibizioni permanenti da con perdere ricordiamo quelle di Museo Morano e di Museo del Novecento. A Palazzo Reale abbiamo “Ingres e la vita artistica ai tempi di Napoleone”, mostra promossa dal Comune di Milano attorno all’artista Jean-Auguste-Dominique Ingres, profondamente debitore dell’arte italiana di Raffaello e della cultura classica.
Se l’architettura è la tua passione non puoi mancare di visitare la Villa Reale di Monza, aperta a Pasqua 2019, monumentale residenza estiva di Ferdinando d’Asburgo realizzata in stile neoclassico, per scoprire la sorprendente bellezza degli appartamenti privati di regnanti e nobili dei secoli trascorsi.

Ovviamente anche il Duomo di Milano è a disposizione , con l’apertura serale delle Terrazze dalle 8 alle 20 e per tour privati nell’area archeologica dalle 10.00 alle 18.30.
Nemmeno i patiti della scienza resteranno delusi. Il Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci in via San Vittore 21 organizza visite guidate tra collezioni e animazioni per rivivere in maniera emozionante le scoperte dei grandi scienziati del passato.

Pasqua a Milano tra musica e concerti

Gli appassionati della musica non saranno di certo delusi a Milano. Tra le varie esibizioni del 21 aprile abbiamo al Serraglio il concerto di Ziggy Alberts, cantautore australiano che nella sua produzione musicale esalta natura e libertà.
Il 21 aprile 2019 a Discoteca Le Rotonde abbiamo Pasqua con “Gigi D’Agostino”, pura potenza elettrica infusa di divertimento, l’ideale per scatenarsi sulla pista da ballo per tutta la notte.

Eventi a Pasqua a Milano per bambini

Vuoi divertirti con i tuoi piccoli in un’atmosfera di gaia spensieratezza? Domestica 4 aprile Lindt organizza dalle ore 10 fino alle 18 una caccia al tesoro gustosissima presso i Giardini Indro Montantelli di Milano.
La caccia alle uova di Pasqua è una divertente occasione per coinvolgere sia adulti che bambini in uno spassoso gioco all’aperto. Nel corso di questa dolcissima caccia al tesoro i bambini dovranno scoprire dove sono nascosti gli ovetti Lindt e i Gold Bunny celati nel parco, e una volta scovati dovranno riporti nel cestino fornito per portarsi a casa la ghiotta ricompensa. Il divertimento per Pasqua non si esaurisce qui, saranno presenti anche prestigiatori, truccabimbi e balli per bambini per una festa davvero con i fiocchi.
L’evento è gratuito fino a esaurimento posti e ci si può iscrivere tramite l’apposta pagina prenotazioni.

Pasqua a Milano nel relax

Pasqua è anche sinonimo di relax, e a Milano è anche sinonimo dei lussureggianti parchi naturali dove le famiglie possono trascorrere in serenità un pomeriggio cullati da temperature miti e lontani dalla consueta frenesia. Tra le mete consigliate per gli amanti della natura non possiamo escludere i Giardini di Porta Venezia, Parco Sempione e i giardini di Villa Reale.Se sei in cerca di un modo originale per trascorrere il lungo ponte di Pasqua 2019 e la confusione ti ha stancato, Milano ha un angolo di pace in serbo per te. Il Quadrilatero del Silenzio si trova all’altezza della fermata Palestro della metrò, proprio dietro Corso Venezia. Formato dall’incrocio di strade via Serbelloni, via Cappuccini, via Mozart, via Vivaio, costituisce un angolo fiabesco di Milano non gravato dal consueto tran-tran, racchiuso fra eleganti palazzi libery ornati da ammirabili roseti bianchi.
Le pareti degli edifici di Via Mozart sono decisamente da ammirare: ricoperte interamente da edera e rampicanti, garantiscono uno spettacolo ammaliante, un vero e proprio giardino che si espande dal basso verso l’alto anziché sul terreno.
A Villa Invernizzi in via Cappuccini 17 esiste una sorta di riserva naturale di fenicotteri, voluta in origine dal celebre industriale Romeo Invernizzi, che seppur non visitabile garantisce qualche sguardo appagato dall’esterno, la prova che la magia può esistere anche in una città tanto trafficata.

 

Pasqua 2020 nella splendida struttura del Castelletto di Casarile, a soli 5 minuti da Milano. Si presenta come una bellissima location immersa nel verde e nel lusso, che propone una giornata di festa con tanta animazione per i bambini e un gustoso pranzo preparato con le materie prime di produzione locale.

Pasqua all'Agriturismo Cascina Regina di Magenta. Una splendida struttura nel cuore del Parco Ticino, patrimonio dell'Unesco. Propone delle splendide giornate di Pasqua e Pasquetta, con menù guidati con materie prime di produzione locale e un particolare menù dedicato per i bambini.

Pasqua 2019 all'insegna del romanticismo, sulle rive del Naviglio di Milano, al Cà Bianca. Una splendida location, dagli arredi eleganti e raffinati che propone un gustoso pranzo di Pasqua e una golosa grigliata per Pasquetta.